AdrianaCantisaniHeader

I muffin del 3 PDF Stampa E-mail
Sabato 22 Febbraio 2014 16:09

muffindel3Questa ricetta me l'ha data una mia amica, Eliana, che vive in Alto Adige. Conoscete quei biscotti natalizi speziati, tipici di quella zona, i Lebkuchen? Questi muffin hanno proprio quel sapore. Sono speziati ma freschi allo stesso tempo. Sono leggerissimi perché sono fatti senza uova e senza grassi. La ricetta di Eliana prevedeva il latte (anche se lei spesso usa metà latte e metà panna.) Io ho voluto stare ancora più leggera e invece del latte ho usato lo yogurt naturale abbastanza liquido (quello comunemente chiamato yogurt da bere.) Secondo me verrebbe benissimo anche con il succo d'arancia al posto del latte/yogurt! Il sapore si sposerebbe benissimo con le spezie. O perché no con il succo di mele?

Leggi tutto...
 
Anfore piccole, manici grandi PDF Stampa E-mail
Scritto da Adriana Cantisani   
Martedì 23 Giugno 2015 00:00

Immagine

Mia nonna diceva che le anfore piccole hanno i manici grandi. Intendeva le orecchie dei più piccoli, sempre pronti ad ascoltare ciò che non dovrebbero. La maggior parte di noi non vive in una reggia con saloni enormi dove poter bisbigliare senza che nessuno senta ma in un appartamento di 100mq quando va bene e a volte neanche ben disposti. Capita spesso, quindi, che i bambini sentono quel che diciamo anche quando non ascoltano di proposito. Come fare, quindi? 

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Dicembre 2017 08:57
Leggi tutto...
 
Vita PDF Stampa E-mail
Scritto da Adriana Cantisani   
Sabato 31 Gennaio 2015 00:00

vita

Sembra ieri che aspettavo il mio primo bambino eppure sono passati già 23 anni. Sono rimasta incinta tre volte nella vita, concependo quattro bambini. Il primo, Alessandro (nella pancia nella foto), poi ne ho perso uno quando Alessandro aveva due anni e poi, subito dopo, sono rimasta incinta di Tommaso (che all'inizio del suo percorso nel mio grembo condivideva l'utero con un fratellino o una sorellina che purtroppo non si è sviluppato/sviluppata). Due bambini nati e due no. Due vivi e due morti.

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Dicembre 2017 12:02
Leggi tutto...
 

Chi sono

78377 10150096903372246 600899 o

Sono una una figlia, una madre, una moglie, un'amica. Nell'ordine che vuoi. Sono anche la creatrice di English is Fun! (un metodi didattico per insegnare l'inglese ai bambini), una family coach, una scrittrice e un personaggio televisivo. Mi è sempre piaciuto scrivere. Da ragazzina avevo mensola dopo mensola piene di diari scritti a mano. Oggi, mi è più semplice scrivere qui. Ogni articolo nuovo rimarrà per un po' in Home Page, dopo lo potrai trovare nelle diverse aree del sito. Diverse aree per diversi pensieri! Non so nascondere bene i pensieri e vedrai che trovarli sarà semplice- basta usare la barra di navigazione sopra. Accompagnami dunque in queste mie riflessioni. Spero che ti piacciano. Buona lettura!

Per interviste, eventi, e collaborazioni professionali: segreteria@adrianacantisani.it 


Who's Online

 10 visitatori online

Il mio network

adriana-englishisfun

 

fbcol twittercol linkedincol
instagramcol googlecol youtubecol